I timbri per i party sono la migliore soluzione per personalizzare in modo unico e originale l’invito a una festa. Se si desidera colpire i propri ospiti e lasciare loro un ricordo indimenticabile dell’evento che si sta organizzando, decorare con timbri particolari il biglietto d’invito è un buon punto di partenza.
Negli ultimi tempi questo strumento ha avuto un vero e proprio boom, sono sempre di più le persone che acquistano timbri simpatici e divertenti per le loro feste. L’invito è la presentazione della festa che si andrà a organizzare, è la prima cosa che gli ospiti vedranno e collegheranno al party, per questo motivo se si vuole preparare un evento impeccabile, è fondamentale che anche il biglietto rispetti determinati canoni.
Si pensi alla festa come un regalo e al biglietto d’invito come la carta con cui si impacchetta la confezione, l’occhio fa sempre la sua parte e la prima impressione è fondamentale. Motivo per cui bisogna dedicare molta cura all’invito e per caratterizzarlo e renderlo speciale, utilizzare un timbro personalizzato può aiutare.
In più creare una presentazione fashion e divertente aiuterà a far sì che le persone partecipino alla festa. Se già l’invito è accattivante, chi lo riceverà sarà più motivato a partecipare a una festa che dimostra di essere un evento importante e assolutamente da non perdere.
Scegliere il proprio timbro per party, personalizzato o standard?
L’ultima moda in materia di organizzazione di feste consiste nell’essere alla moda e colpire gli invitati cominciando con l’invito.
Il primo passo quando si organizza una festa è preparare l’invito da dare agli ospiti, chiaramente questo dovrà rispettare il tema della festa.
Esistono moltissimi generi di timbri come quelli per il Carnevale, per Halloween, per un compleanno, per una festa di San Valentino, per Capodanno, per una laurea, basta scegliere il timbro giusto e l’invito per il proprio party sarà perfetto.
Se si vuole organizzare una festa a tema, invece, si potrà scegliere un timbro personalizzato che più rappresenta il leitmotiv della festa. Ad esempio per un evento glamour si potrà optare per qualcosa di luccicoso, per un tema cowboy per qualcosa che rievochi quei tempi, se si sceglie di fare una festa horror, si potrà far creare un timbro con tanti piccoli fantasmi (puoi vedere alcuni esempi pratici su: https://www.trodart.it/timbri-party.html).
Caratterizzare le buste, i segnaposti, il save the date e tutto il materiale cartaceo di una festa, renderà l’evento unico nel suo genere. Se si sceglie un timbro da apporre sull’invito, questo potrà essere utilizzato anche per i segnaposti, il cartello di benvenuto che si attacca fuori alla porta e se sono previste, sul cartoncino delle bomboniere. Sarà un modo per conferire carattere alla propria festa, proprio come se avesse un suo brand.
Esistono timbri per feste di ogni genere, oltre a temi e festività principali, si può scegliere di personalizzare il proprio “sigillo”, magari colorato o con un simbolo che rappresenta il festeggiato. Si può decidere di far scrivere con il timbro il proprio nome con un carattere particolare.
Oppure si potrà riprodurre un pass-vip come quelli dei privè di un locale, per conferire importanza al proprio invito. Anche per le feste per bambini esistono molti tipi di timbri che renderanno gli inviti unici e potranno servire a decorare anche festoni e altri gadget del party.
Insomma, ci sono moltissimi generi di timbri per feste, si parte da quelli standard a quelli particolari e personalizzati, creati apposta per il proprio party. Bisogna solo scegliere quello più adatto alla festa che si sta organizzando, tenendo bene a mente che caratterizzare il più possibile un invito, aiuterà a conferire importanza all’evento.
Quanto espresso sul biglietto di invito, dovrà essere rispettato anche nella location, per questo motivo tutto deve essere coordinato e non si può lasciare nulla al caso. Il timbro creato, infatti, potrà essere utilizzato anche per decorare altri gadget della festa, così da conferire ancora più unicità al proprio evento.