Silvian Heach 2019 Trends: le tendenze da non perdere

La primavera è arrivata è, con lei, anche la voglia di cambiare look. Passione per la moda non significa solo vestirsi, ma distinguersi con uno stile unico, l’ideale è evitare capi già visti in giro optando per soluzioni nuove. Idee fresche, originali, come quelle raccolte su https://www.lillashop.com/it/silvian-heach-donna, le tendenze primavera-estate 2019 sono all’insegna della freschezza, niente formalità, dalle passerelle di tutto il mondo arrivano proposte sospese tra grandi ritorni e voglia di novità. Scopriamo insieme le ultime tendenze.

Non passare inosservati

Le indicazioni che arrivano dalle grandi città della moda mondiale spingono sul pedale del colore, protagonisti tessuti non convenzionali, continua l’operazione di recupero dagli anni ’90. Una grande riscoperta è quella del denim, che sta vivendo una nuova giovinezza, il tutto – come abbiamo già detto – in salsa anni ’90. Non solo pantaloni, le sfilate hanno messo in mostra total look all’insegna del jeans, con un tocco di eleganza. Lavaggi acidi che ci riportano indietro di qualche anno, cinque tasche per distinguersi con un look non convenzionale.

Verde acido: il colore della primavera?

Pantone ha eletto il Living Coral come colore del 2019, una tinta sicuramente molto piacevole, ma a giudicare dalle creazioni dei grandi nomi del fashion c’è un altro protagonista. L’acid green spicca, proponendo soluzioni sorprendenti, anche le sorelle Kardashian hanno benedetto questa tinta che abbiamo visto sfilare addosso a vestiti di ogni tipo. Il verde acido sa anche essere elegante, utilizzato su vestiti da cerimonia, il massimo del suo potenziale lo apprezzeremo tra qualche mese, quando la pelle abbronzata sarà in grado di offrire il giusto contrasto a questa eccentrica tinta.

Argento vivo

C’è l’acid green, ma attenzione all’argento. Altra tendenza che sembra tornata dritta dritta dagli anni novanta, vestiti scintillanti, vestiti cortissimi per sedurre. Questa soluzione è stata utilizzata anche come accessorio sportivo per sdrammatizzare outfit formali. A proposito di sport e revival, riecco i pantaloni ciclisti. Altro must degli anni 90, li vedremo in tinta fluo, da utilizzare in versione serale o diurna. Un capo non per tutti, ma che di certo farà tendenza nei prossimi mesi.

Stivali senza confini

Durante gli ultimi mesi è stato evidente il ritorno dello stivale, che piano piano ha risalito tutta la gamba arrivando a superare il ginocchio. Questo tipo di calzatura non cede il passo in vista dei mesi più caldi, anzi rilancia e indossa vesti ancora più eccentriche. Dimenticate l’idea degli stivali come calzatura invernale, le serate primaverili sono perfette per lasciare il segno con texani alti fino al ginocchio. Dalle passerelle arrivano indicazioni forti e decise, massima libertà per quanto riguarda forme e colori a patto che la calzatura sia in grado di catturare l’attenzione. Il tacco è d’obbligo.

Borse mini

Operazione revival anche per quanto riguarda le borse. Torna la Hobo Bag, il trend in generale vede imporsi borse di piccole dimensioni, magari non praticissime ma perfette per arricchire l’outfit come fossero veri e propri gioielli. Anche in questo caso sono fondamentali colori accesi e dettagli scintillanti.