Giochi creativi: laboratorio dei pennarelli crayola

Stimolare la fantasia dei bambini è molto importante e il laboratorio di pennarelli è l’ideale per aiutarli a creare un mondo di colori con castelli, fate, auto. Fin dalla prima infanzia i bambini dimostrano di avere molta fantasia che mettono in moto in modo inconscio in qualsiasi attività svolgano, soprattutto il gioco. Proprio in età prescolare, i bambini vengono affascinati da qualsiasi cosa li circondi e tra i primi oggetti con cui imparano a giocare e ad esprimere la loro creatività ci sono senza dubbio matite e pennarelli colorati.

Tutti i bambini amano giocare e colorare. Si tratta probabilmente del gioco preferito dalla notte dei tempi perché permette ai più piccoli di assaporare la libertà di espressione e capire che possono creare un mondo a loro immagine e somiglianza. In fondo i disegni sono la prima forma embrionale di comunicazione, anche se spesso agli adulti quelli sembrano solo scarabocchi. Il disegno e l’uso dei colori per i bambini viene prima della scrittura che è elaborata successivamente e richiede già conoscenze specifiche. La rappresentazione grafica invece consente di riprodurre istintivamente il mondo che circonda il bambino. Il laboratorio dei pennarelli è pensato per i genitori che vogliono stimolare la creatività dei bambini. Questo, infatti, consente di creare tanti nuovi colori e sfumature basate sulla concentrazione dei vari elementi presenti e utilizzata per variare le sfumature e quando il colore realizzato non è fedele alle proprie aspettative si può ricominciare.

 

L’importanza dei colori per i bambini: il laboratorio dei pennarelli Crayola

Il laboratorio dei pennarelli Crayola oltre a stimolare la fantasia consente anche di conoscere in modo intuitivo il mondo circostante, replicare quindi i colori della natura e apprendere nozioni che poi negli anni saranno studiate nei laboratori di arte e nelle scuole. Consente di creare colori come un vero e proprio scienziato e senza sporcare tavoli, pavimenti, pareti.

Nella scatola è contenuto il kit per lavorare in modo pulito. Il set consente di creare, partendo dai colori primari, ben 16 colori differenti. Il tutto seguendo le istruzioni contenute nella guida compresa nella confezione, inoltre con la fantasia tipica dei bambini si possono avere ulteriori sfumature di colori. Nella confezione c’è una base di appoggio che consente di tenere ben dritte e ferme le varie provette, in questo modo i bimbi potranno inserire e mescolare i colori senza sporcare il tavolo o il pavimento.

Una volta creati tutti i colori, sarà possibile disegnare e scatenare la fantasia. Il contenuto delle provette del laboratorio dei pennarelli Crayola è sicuro per i bambini, le varie miscele sono elaborate nel pieno rispetto della normativa e quindi prive di metalli pesanti che possono nuocere alla salute. In commercio è possibile trovare anche le ricariche quindi il gioco non deve essere buttato quando i bambini hanno esaurito i colori.

Il gioco può essere utilizzato all’infinito. I colori sono lavabili quindi se anche i bambini dovessero sporcarsi, cosa del tutto normale, i vestitini non saranno rovinati, così come non saranno rovinate tovaglie, copri-tavoli, tappeti.