Il servizio di pronto intervento fabbro è fondamentale… Per definizione. Permette di risolvere le urgenze e di guadagnare l’accesso alla propria abitazione.
Il consiglio è di individuare in tempi non sospetti un professionista per il servizio di pronto intervento fabbro, in modo da non dover annaspare nel momento in cui servirà. E fidatevi… Il momento arriva. A tutti infatti capita, prima o poi, di non poter guadagnare l’accesso alla propria abitazione, per un motivo o per un altro.
Ecco una panoramica di questi “motivi” e qualche consiglio per scegliere un buon fabbro per il pronto intervento.
Servizio di pronto intervento, servizio d’urgenza
Partiamo col dire che esistono fabbri e fabbri. Alcuni sono meglio di altri, alcuni sono più adatti al pronto intervento di altri. Se abitate nel capoluogo piemontese, e avete la necessità di rintracciare un fabbro Torino urgente, allora fidatevi di questo professionista: è uno dei migliori su piazza, non c’è nemmeno da discuterne.
Per il resto, seguite queste indicazioni. Iniziamo col circoscrivere i casi in cui è necessario il pronto intervento. E’ necessario…
- Quando si lasciano le chiavi a casa. E’ un’eventualità tutt’altro che rara. D’altronde, un momento di distrazione può capitare. E se non si è lasciata una copia delle chiavi fuori dall’abitazione… Tac, il guaio è fatto.
- Quando si subisce un furto. E’ un’eventualità spiacevole, ma anche questa è piuttosto frequente. Prima o poi… Capita. Ora, se l’oggetto rubato è la borsa, che in genere è utilizzata anche per conservare le chiavi, l’accesso all’abitazione è precluso.
- Quando la serratura si rompe. E’ un’eventualità più rara, ma può capitare. In genere, si verifica quando la serratura è vecchia e usurata, o la chiava è scheggiata. La chiave rimane nella serratura, che è in procinto di rompersi o si è già rotta.
Come scegliere un fabbro
E’ una domanda tutt’altra che peregrina, viste le differenze di competenze tra un fabbro e l’altro. Soprattutto, è una domanda a cui rispondere prima che si verifichi il fattaccio. Ecco le caratteristiche che identificano il perfetto fabbro da pronto intervento.
- Offre esplicitamente un servizio di pronto intervento. Ovvero, non è un improvvisatore. Il pronto intervento, infatti, presuppone il possesso di altre competenze, e quindi non può essere realizzato così, su due piedi.
- E’ specializzato nei servizi tipici del pronto intervento. Per l’appunto, le attività tipiche del pronto intervento sono specifiche. Nella maggior parte dei casi, si tratta di aprire la porta senza scassinarla, senza causare un danno che, per essere riparato, richieda un esborso di denaro.
- Vanta buoni feedback. Al giorno d’oggi, anche i fabbri sono presenti su internet e quindi sono soggetti alla pubblicazione di feedback. Questi rappresentano uno strumento utile, in quanto portano l’esperienza degli ex clienti.
- Offre tempistiche certe. E’ fondamentale che il fabbro sappia dire, con precisione, quando arriverà. In genere, dovrebbe essere in grado di erogare il servizio entro mezz’ora-quaranta minuti dalla chiamata.
- Non lesina informazioni sul prezzo. Stesso discorso per quanto concerne il prezzo, anche perché alcuni fabbri praticano un sovrapprezzo eccessivo… Ed è meglio saperlo prima di dire sì o no.
- E’ disponibile sempre. Ovviamente, un servizio di pronto intervento non è tale se non è disponibile h24, 7 giorni su 7. Dunque, informatevi sulla disponibilità del fabbro prima di eleggerlo a “fabbro per il pronto intervento”.
In ogni caso, cercate il fabbro prima ancora di averne bisogno, ovvero in tempi non sospetti. Sceglietene uno, salvate il suo numero in rubrica, in modo da poterlo contattare in fretta quando ce ne sarà bisogno.